Light Adventures è una Associazione culturale non a scopo di lucro, che nasce per promuovere la crescita personale  e culturale attraverso l’ideazione di percorsi formativi  volti allo sviluppo dei propri talenti e del  potenziale creativo. 

A tale scopo l’associazione culturale organizza per i propri associati attività didattiche ed esperienziali, workshop, seminari, eventi culturali e formativi.

Per partecipare a tutte le attività promosse dell’Associazione culturale Light Adventures è richiesta l’iscrizione come socio ordinario.

La nostra idea è di creare delle spedizioni fotografiche, didattiche e formative, come opportunita’ di esplorazione e crescita personale attraverso la creazione di progetti fotografici.

Secondo la spiritualita’ e la fisica quantistica, la realta’ esterna e’ un illusione, e tutto quello che percepiamo come “esterno” non e’ che lo specchio del nostro universo interiore. Possiamo solamente vedere e fotografare quello che abbiamo gia’ dentro di noi, e ogni viaggio e’ innanzitutto un viaggio interiore.

Il viaggio e la fotografia sono un connubio molto potente. Entrambi rappresentano una modalità di esplorazione del mondo, sia quello esterno che quello interiore. La nostra missione è quella di creare opportunità, attraverso l’ideazione di spedizioni fotografiche espressamente pensate e dare a questa esperienza una profondità e un potenziale che vanno ben oltre la cattura dI immagini esotiche. Secondo la nostra visione, le spedizioni da noi ideate vogliono rappresentare un’opportunità di trasformazione e di crescita di Sé, sia come persone che come fotografi, attraverso la creazione di progetti fotografici. Non il singolo scatto-cartolina che poi verra’ dimenticato in un hard disk, ma un progetto fotografico che racconti un vissuto, una storia, l'emozione del fotografo. 

Nel 2024 si inaugura questa filosofia con un grande progetto di spedizione culturale e formativa:
LA ICELAND ULTIMATE PHOTOGRAPHY EXPEDITION 2024